Lago di Endine “On Ice”

Il Lago di endine ghiacciato nel mese di Gennaio 2017

Passeggiata sul lago ghiacciato

Il primo ed unico Tour Virtuale lungo tutto il lago di Endine ghiacciato

La prima passeggiata virtuale lungo tutta la superficie della perla della Val Cavallina, il Lago di Endine in provincia di Bergamo. Quest’anno infatti, grazie alle particolari condizioni meteo, tutta la superficie del lago si è ricoperta di uno strato di ghiaccio, permettendo ai più intrepidi di poterla percorrere a piedi dal territorio di Spinone all’estremità opposta nel comune di Endine.

Con oltre 6 km di lunghezza, il tour virtuale offre la possibilità di vivere l’emozione di una passeggiata al centro del lago circondati dal magnifico paesaggio invernale del cuore della Val Cavallina, una tra le valli più pittoresche della bergamasca.

La valorizzazione del territorio a fini tursitici richiede oggi l’utilizzo di più strumenti e canali comunicativi, non solo brochure, depliant, flyer ma anche e soprattutto pagine web, siti internet, piattaforme social, mailing e newsletter.

Ma non basta; l’efficacia di questi nuovi ed indispensabili strumenti e canali di comunicazione è direttamente proporzionale alla qualità ed alla natura dei contenuti, ecco perchè un costante e dinamico aggiornamento dei contenuti fotografici è assolutamente consigliabile a scapito di testi prolissi seppur necessari.

La realizzazione di un tour virtuale professionale in alta risoluzione è oggi uno tra gli strumenti più efficaci per promuovere il territorio grazie al coinvolgimento visivo ed emotivo che è in grado di offrire all’utenza; la possibilità inoltre di renderlo intereattivo con l’inserimento di box informativi, contenuti esterni, video e molto altro aumenta il coinvolgimento ed offre ulteriori strumenti di comunicazione all’ente promotore del territorio o dell’evento.

Da oggi tutti i tour virtuali realizzati da Piero Annoni sono visualizzabili su qualsiasi dispositivo di realtà virtuale come i Samsung VR, Oculus Rift, PlayStation VR, Gear VR, HTC Google Card Board e molti altri per un esperienza ancor più immersiva e realistica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Vuoi altri reportage?

Suggerisci un reportage fotografico e noi lo realizzeremo
partecipa

Post Recenti