The Floating Piers
Il primo ed unico Tour Virtuale dell'opera di Christo sul Lago d'Iseo
Il Tour Virtuale per la valorizzazione del territorio. Realizzato il primo ed unico tour virtuale dell’intera opera “The Floating Piers” realizzata dall’artista Christo sul lago d’Iseo che permetterà a tutti coloro che ne avessero perso l’occasione, di passeggiare virtualmente lungo gli oltre 3 km del percorso che si sviluppa dalla costa di Sulzano a Montisola fino a raggiungere l’Isola di San Paolo e l’approdo finale a Sulzano, un opera unica al mondo che in pochissimi giorni ha visto affluire oltre 1.500.000 visitatori.
Valutate l’importanza del tour virtuale per la promozione e sviluppo del turismo sul territorio. Contattateci per qualsiasi informazione, studio, progetto o preventivo per la realizzazione del tour virtuale della vostra località turistica, per i vostri eventi, feste, sagre, per la promozione di spazi espositivi per fiere e mostre.
Realizzata con oltre 220.000 cubi in polyethylene e rivestita da ben 30.000 mq di tessuto cangiante permette di passegiare a soli 30 cm dal pelo dell’acqua. Un esperienza unica per una nuova prospettiva del paesaggio circostante, Montisola su tutti oltre alle coste circostanti ed all’Isola di San Paolo.
Tre giorni di riprese sul campo per catturare i momenti e le condizioni migliori, oltre 600 fotografie, più di 20 ore di postproduzione per un tour virtuale immersivo, emozionante e realistico.
Nel corso del mese di giugno 2016 migliaia di visitatori stanno affluendo a Sulzano per vivere l’incredibile esperienza di una passeggiata a pelo d’acqua attraversando il lago dalla sponda orientale del lago d’Iseo a Montisola, la più estesa isola insulare del mondo.
Dalle prime fasi al completamento dell’opera, il reportage di Piero Annoni, fotografo certificato Google, realizzato osservando l’incredibile struttura da diverse prospettie, risalendo Montisola fino a sorvolarla poco dopo il completamento. In poche settimane l’opera è andata formandosi sulla superficie del lago offrendo un nuovo, unico ed originale aspetto ad un paesaggio per molti familiare per moltissimi completamente sconosciuto.
Ancora pochi giorni di apertura al pubblico l’incredibile opera dell’artista Christo Vladimirov Javacheff, dal portale d’ingresso situato in Contrada del Drago, 25 nel centro storico di Sulzano, migliaia i visitatori ogni giorno affluiscono sulla passerella arancione vivere l’emozione di camminare sul lago d’Iseo. Di seguito decine di fotografie ed il primo ed unico tour virtuale dell’intera opera (per info +39328077743).
Ora disponibile anche per dispositivi di realtà virtuale come i Samsung VR, Oculus Rift, PlayStation VR, Gear VR, HTC Google Card Board e molti altri per un esperienza ancor più immersiva e realistica grazie al lavoro del fotografo certificato Google.